corporate

Consulenza Societaria e Aziendale

Svolta in relazione a Società di capitali e di persone e mirata ad offrire la migliore soluzione ad ogni forma di problematica in armonia con le normative di periodo, l’ampio contesto giuridico consolidato, la più autorevole dottrina e la più qualificata giurisprudenza, privilegiando al contempo la corretta impostazione della sua struttura e del suo organigramma al fine di conferirle efficienza, elasticità e programmazione in un quadro di competitività in cui detti aspetti assumono fondamentale rilevanza.

Incarichi Societari e Giudiziari

Copertura di particolari incarichi in seno a Società ed Enti quali, ad esemplificazione, la partecipazione a Consigli Di Amministrazione, Collegi Sindacali , Organismo Di Vigilanza o di Revisione sia in ambito nazionale che estero : quanto sopra consente al Professionista di meglio penetrare nel tessuto strutturale dell’impresa garantendo così un supporto maggiormente attento e qualificato.

I Professionisti del nostro Studio offrono, inoltre, qualificata assistenza e rappresentanza ad imprese e privati in relazione ad incarichi da esercitarsi dinanzi all’autorità giudiziaria (monocratica o tribunale) e consistenti tanto nella redazione di perizie contabili, tanto di motivati pareri tecnici e di carattere tributario, quanto di valutazioni di azienda o di rami d’azienda e di procedure concorsuali.

Valutazione d’azienda e di rami aziendali

La valutazione d’azienda rappresenta un processo che si pone come finalità la stima del valore di un’Azienda, di un Ramo ad essa relativo o di un Gruppo di Imprese, mediante metodologie specifiche e correlate al tipo di realtà e di settore in cui l’Organizzazione opera.

Predisposizione Business Plan

Per qualsiasi iniziativa d’impresa, non solo se appartenente ad un settore innovativo, il Business Plan è uno strumento di gestione fondamentale, un documento programmatico, strategico e analitico.

Intellectual Properties

Lo Studio ha l’obiettivo di fornire ai clienti una consulenza volta alla tutela, protezione e valorizzazione di tutto il patrimonio intangibile: marchi, brevetti, modelli di utilità, design, diritti d’autore ed altri.
I servizi offerti vertono soprattutto verso i numerosi benefici fiscali previsti dalle normative nazionali in materia di proprietà intellettuale (a titolo esemplificativo il cd. “Patent box”).

Settori Corporate

La diversa e variegata esperienza dei professionisti operanti all’interno del nostro Studio ci permette di offrire ai nostri clienti una consulenza a trecentosessanta gradi in molteplici settori economici fra i quali, anche, Energy, Real Estate, S.G.R., Start-Up, PMI innovative, Onlus, Fondazioni, Associazioni e E-Commerce.